“Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” è una campagna nazionale di sensibilizzazione, che ha come obiettivi quelli di dare voce alle donne che ogni giorno combattono con grande coraggio contro questa malattia e portare in primo piano i loro sentimenti, le loro emozioni e le loro speranze. La campagna ha raccolto le storie delle donne e le ha fatte conoscere attraverso il web, la radio, i canali social, gli eventi e le conferenze stampa organizzati in molte città italiane per ribadire la necessità di garantire il diritto alla migliore qualità di vita possibile, il diritto alla continuità e al reinserimento lavorativo e l’accesso alle migliori terapie innovative.
PROMOTORE DELLA CAMPAGNA
PFIZER
PARTNERSHIP
FONDAZIONE AIOM
EUROPA DONNA ITALIA
SUSAN G. KOMEN ITALIA
CORTO CINEMATOGRAFICO “LA NOTTE PRIMA”
Una delle storie è stata selezionata per la trasposizione in un cortometraggio d’autore, presentato alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
LA FOLLA IMMOBILE – INSTALLAZIONE ITINERANTE
Una folla che da qualsiasi punto di vista dà le spalle allo spettatore è il concept dell’installazione che “costringe” i passanti a confrontarsi con l’atteggiamento prevalente nei confronti del tumore al seno metastatico, patologia di cui si parla poco e a cui si tende a “voltare le spalle”, Attraverso l’installazione è possibile ascoltare le storie delle pazienti e ricevere i racconti in formato Millelire.
Ci sentiamo a casa sui canali social e sul web; gestiamo a ciclo completo profili e pagine Facebook, LinkedIn, Instagram e Twitter, curandone grafica, testi e moderando le community dei follower. Realizziamo campagne di ADV sui principali social media e sul web tramite Google Ads.
Ci sono strategie visionarie, spesso vaghe e velleitarie. Noi preferiamo le strategie che fanno leva su obiettivi concreti e strumenti sostenibili. E che producono risultati misurabili. Perché nascono intorno a idee forti e si sviluppano attraverso declinazioni coerenti.
Saper comunicare attraverso supporti tangibili o digitali presuppone competenze sia creative che tecniche. Sviluppiamo soluzioni di multimedia design, valorizzando le peculiarità proprie di ogni ambito editoriale e comunicativo, dando il massimo impulso al messaggio attraverso testi e immagini, animazioni, audio, video, motiongraphic, applicazioni e presentazioni multimediali.
Aiutiamo i nostri clienti a mostrarsi e rappresentarsi: per come sono e per come vogliono essere. Dall’immagine coordinata al packaging, ogni scelta grafica che proponiamo nasce per suggerire una promessa, un’opportunità, una storia di fiducia che inizia.
Ci misuriamo con la sfida di colpire l’attenzione del pubblico attraverso annunci pubblicitari efficaci: utilizziamo strategicamente la creatività per far comprendere che un prodotto, un servizio o un’iniziativa rispondono a un bisogno delle persone cui sono destinati.
Scegliamo, dosiamo e combiniamo le parole giuste per brochure istituzionali, comunicati stampa, dossier scientifici, testi commerciali, siti web. Sempre con lo stesso obiettivo: farci capire da chi desideriamo farci leggere.
Un video è molto più che una sequenza di frame. Negli spot, cortometraggi o clip che realizziamo le immagini si muovono nella stessa direzione per far procedere una storia o sviluppare un tema. E fare la differenza tra il prima e il dopo per chi guarda, ascolta e immagina.
Nell’organizzazione di congressi, meeting, eventi di piazza ci basiamo su una certezza: ogni dettaglio è importante. Non ci accontentiamo di costruire format coinvolgenti: curiamo ogni aspetto che può fare la differenza tra ciò che semplicemente succede e un vero e proprio successo.
Progettiamo e gestiamo campagne d’informazione per mobilitare cittadini e media intorno a temi di natura sociale. Facciamo leva su valori ed emozioni per accendere l’interesse del pubblico, entrare nella vita quotidiana delle persone, ottenere risposte e innescare azioni.
Oltre 20 anni di esperienza nelle attività di ufficio stampa e una solida rete di relazioni con il mondo dell’informazione ci aiutano a identificare il taglio e i canali più adeguati per promuovere sui media un’iniziativa o una dichiarazione e a organizzare corsi di formazione e attività di media training per giornalisti, manager e medici.
Per conto di aziende e associazioni svolgiamo attività di Public Affairs presso istituzioni nazionali e regionali, soprattutto in ambito healthcare: elaboriamo dossier e analisi per rappresentare a legislatori e decisori le istanze da promuovere in modo chiaro, trasparente, documentato.
Abbiamo una profonda conoscenza dei linguaggi del web, sappiamo percorrerne le strade e quando non ci sono le costruiamo per arrivare all’obiettivo. Ci occupiamo della progettazione, dello sviluppo, dell’ottimizzazione e dell’indicizzazione SEO dei siti web sui motori di ricerca.